Il torneo 2° Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella, tenutosi sui campi della Canottieri Garda Salò dal 3 al 18 settembre, è stato lo scenario dei Campionati Provinciali di Brescia 2022 di 3° e 4° categoria, nelle specialità di singolare maschile e doppio maschile.
Nel singolare maschile, con ben 111 partecipanti, Marco Piras (3.2) e Gianluca Candeli (3.1), entrambi tesserati per il circolo organizzatore dei campionati, si sono dati battaglia nel derby per l’assegnazione del titolo. Ad avere la meglio per 6/2 6/2 è stato Piras, che così è diventato Campione Provinciale di terza Categoria 2022.
“Sono felice di aver vinto questo torneo anche se non è stato facile giocare contro Gianluca perché è un compagno di squadra e un amico, con il quale gioco solitamente anche in doppio”, il commento di Marco Piras.
Tutta targata Canottieri, la finale del doppio di terza categoria, vinta per 6/4 6/1 da Candeli e Piras su Naudi e Cagnini.
Infine il tabellone di chiusura del quarta con la vittoria di Mattia Bontempi, sempre Canottieri Garda, che ha battuto Riccardo Pietrosanti (Tennis Desenzano) per 6/4 6/0, aggiudicandosi così il titolo di Campione Provinciale di quarta categoria.
In breve: 140 gli iscritti in totale alla manifestazione, con ben 35 di 3° categoria, con le vittorie ad unisono di giocatori della Canottieri Garda.
A premiare il vincitore con il trofeo perpetuo d’argento, offerto dal Comune di Salò, l’Assessore allo Sport Aldo Silvestri. Sempre presente il giudice arbitro FIT del torneo Luciana Soliani.







