I Campioni Provinciali Under eletti al Timing

Questo articolo è presentato da:

Presso il Timing di Brescia sono andati in scena, dal 10 al 18 settembre scorsi, i Campionati Provinciali Under 2022 che hanno premiato i migliori giocatori per categoria.

Otto le competizioni in campo che prevedevano sia la gara maschile che femminile. Di seguito i risultati di ognuna delle categorie.

Partiamo dai più piccoli, ma non meno combattivi, gli under 10. Nella gara maschile, 11 i partecipanti, trionfo per Gioele Vassalli (Olimpica Tennis Rezzato) che in finale ha battuto Paolo Loi (Tennis Club Gavardo) per 6/4 6/1. Nella gara femminile, Marta Bruneo (Tennis Club Lumezzane) ha superato in finale Giorgia Munaro (G.S. S. Martino D.B.) per 6/3 6/2.

Nella gara under 12, torneo in cui si vedono già le classifiche FIT in azione, abbiamo avuto 21 partecipanti nel maschile e 10 nel femminile. Così la 4.2 Eleonora Cucchi (Amici del Tennis Odolo) ha sbaragliato la concorrenza in finale vincendo 6/0 6/2 contro la 4.4 Alice Grossi (Pro Tennis School). Nel maschile, con un esponente già in terza categoria, Gabriele Galesi (3.3), i giochi ceduti sono stati pochi in ogni match giocato. In finale Gabriele ha battuto il compagno di circolo (Vavassori Tennis Team) Filippo Bettoni (4.2) per 6/0 6/1.

Procedendo verso le gare dei più grandi, quelle con il maggior numero di iscritti, arriviamo all’under 14. Nel torneo femminile, 11 le atlete in gara, la giocatrice di casa Francesca Alberti (3.5, Timing) si è meritata il successo vincendo un match durissimo finito 7/5 6/7 11/9 contro Alice Perletti (3.3, Tennis Club Chiari). Un brava sempre a Francesca per il grande risultato in semifinale, grazie all’eliminazione della TDS numero 1 Alessandra Zotti (3.3, Olimpica Tennis Rezzato). Nel maschile, successo meritatissimo per Davide Sberna (3.4, La Fenice) che ha dovuto combattere fino alla fine in ogni match, visto che ha vinto i tre incontri disputati sempre al super tie-break. Così i parziali: 2/6 6/1 11/9 su Mattia Sterrantino (4.4, Pro Tennis School), 7/6 5/7 10/5 su Fabrizio Di Tommaso (3.4, La Fenice), 6/0 3/6 10/6 su Federico Sartori (3.5, Pro Tennis School).

E per finire, gli under 16. Nel femminile, la 3.3 Martina Gnecchi (3.3, Pro Tennis Team) ha vinto una combattutissima finale contro Tania Galvani (3.2, Amici del Tennis Odolo). Lo score dell’incontro è stato 6/7 6/4 10/3. Nel maschile under 16, Matteo Frugoni (3.3, Tennis Club Bovezzo) ha mantenuto i favori del pronostico battendo in finale Andrea Bernardi (3.5. C.S. Il Milanino) per 6/2 6/4. Per Bernardi rimane comunque la soddisfazione di aver battuto in semifinale la TDS numero 1 Gianluca Di Napoli (3.2, Vavassori Tennis Team).

Ricapitolando, un bellissimo torneo, in cui i rappresentanti del circolo ringraziano in particolare Faustino Loda, Massimo Ogna e Laura Montini, con di seguito i nomi dei Campioni Provinciali Under 2022 che vengono scritti nei registri del Timing:

  • U10 F Marta Bruneo
  • U10 M Gioele Vassalli
  • U12 F Eleonora Cucchi
  • U12 M Gabriele Galesi
  • U14 F Francesca Alberti
  • U14 M Davide Sberna
  • U16 F Martina Gnecchi
  • U16 M Matteo Frugoni

Una specifica: le classifiche dei giocatori sono state prese direttamente dai tabelloni della gara quando era in corso e non tengono conto dei passaggi di classifica appena compiuti dall’aggiornamento FIT.

Infine le foto delle premiazioni dei campioni:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *