La Bal Lumezzane vola ai playoff di A2 e sfiderà Casale

La formazione della Bal Lumezzane che ha vinto a Palermo, garantendosi il secondo posto e i play-off. Da sinistra: Rubina De Ponti, Alberto Paris (capitano), Chiara Catini, Ylena In-Albon, Anastasia Piangerelli ed Eleonora Canovi.

Questo articolo è presentato da:

Bastava un pareggio nell’ultima giornata alla Bal Lumezzane per conquistare il secondo posto nel proprio girone del campionato di Serie A2 e le ragazze guidate da Alberto Paris non hanno deluso, vincendo nettamente sui campi del Circolo Tennis Palermo. A sbloccare il risultato ci ha pensato subito la solita Ylena In-Albon, al quinto successo su cinque in stagione. La tennista svizzera ha superato la belga Lara Salden, numero 365 Wta, senza alcun patema e ha permesso alle compagne di scendere sul terreno di gioco con maggiore tranquillità. L’ufficialità del secondo posto è arrivata grazie a Chiara Catini, capace di battere Giorgia Pedone, mentre Rubina De Ponti, prodotto del vivaio valgobbino, ha consegnato il punto del 3-0, curiosamente vincendo col medesimo punteggio della compagna di squadra, ovvero sempre 6-4 6-1. Il doppio, che non aveva più alcuna valenza di classifica, è andato alla formazione siciliana, con Lara Salden e Giorgia Pedone che hanno sconfitto la coppia inedita formata da Anastasia Piangerelli ed Eleonora Canovi.

“Non era scontato giocare così bene in condizioni di gioco così diverse da quelle in cui le nostre ragazze sono abituate” afferma Alberto Paris. “Le avversarie erano molto forti ma siamo riusciti a conquistare il nostro obiettivo”.

Non ci sarà nessuna pausa tra il termine della stagione regolare e l’inizio dei playoff. Domenica 28 novembre la Bal Lumezzane ospiterà in gara unica la Canottieri Casale Monferrato: qualora il team valgobbino dovesse avere la meglio l’ultimo ostacolo verso la A1 sarebbe rappresentato dal Tennis Club Cagliari, da affrontare le due domeniche successive con una formula di andata e ritorno. Una città, quella sarda, che fa affiorare dolci ricordi, visto che anche nell’ultima promozione nella massima serie, quella del 2018, la formazione capitanata da Alberto Paris vinse il penultimo spareggio proprio sui campi in terra battuta di Cagliari.

RISULTATI
Settima giornata Girone 1

Bal Lumezzane b. Circolo Tennis Palermo 3-1
Ylena In-Albon (B) b. Lara Salden (P) 6-3 6-2, Chiara Catini (B) b. Giorgia Pedone (P) 6-4 6-1, Rubina De Ponti (B) b. Virginia Ferrara (P) 6-4 6-1, Salden/Pedone (P) b. Canovi/Piangerelli (B) 6-0 6-1.

CLASSIFICA GIRONE 1

  1. Club Tennis Ceriano, 18 punti (18-6)
  2. Bal Lumezzane, 13 punti (18-6)
  3. Circolo Tennis Palermo, 9 punti (12-12)
  4. Circolo Tennis Bologna, 8 punti (13-11)
  5. Tennis Beinasco, 5 punti (9-15)
  6. Centro Sportivo Plebiscito, 4 punti (8-16)
  7. Circolo Tennis Bari, 3 punti (6-18)

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *