Terremoto in Turchia: la Vavassori Tennis Academy colpita dalla tragedia del partner ATSDK

La vista dall'alto del circolo di Adana

Questo articolo è presentato da:

Il terremoto che ha colpito la Turchia sudorientale e la Siria sta causando distruzione e morte. Queste notizie hanno drammaticamente colpito anche gli allievi della Vavassori Tennis Academy di Palazzolo, importante accademia fondata nel 1992 dall’ex tennista professionista Renato Vavassori. La scuola ha una stretta collaborazione con l’ATSDK, uno dei più importanti tennis club di Adana, che ospita più di 250 giovani tennisti di diverse nazionalità.

Fortunatamente, il coach della Vavassori Tennis Academy che si trovava a Adana al momento del terremoto è illeso e sta facendo ritorno in Italia. Tuttavia, la situazione a Adana è terribile con molte scosse e crolli continui. Il bilancio delle vittime tra gli allievi del tennis club ATSDK, con cui collabora la Vavassori Tennis Academy, è molto pesante con otto giovani allievi che hanno perso la vita insieme alle loro famiglie.

Le strutture del tennis club ATSDK sono moderne e solide e sono attualmente utilizzate per ospitare allievi e famiglie che non hanno altro posto dove andare. La priorità adesso è soccorrere e aiutare tutte queste persone in difficoltà.

Questo terribile evento dimostra ancora una volta la forza distruttiva della natura e l’importanza di essere preparati e di aiutare gli altri in momenti di bisogno. Siamo vicini a tutte le persone colpite dal terremoto, dice Vavassori, e speriamo che presto arrivino notizie più confortanti.

Di seguito la pagina Facebook del circolo, per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/atdsk.atdsk/

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *