Scontro generazionale al rodeo dello Spalto San Marco TC

A sx il vincitore Pasotto Matteo, a dx il finalista Armando Zanotti

Questo articolo è presentato da:

Al via la stagione agonistica 2022 del tennis bresciano con il rodeo di terza categoria denominato “Trofeo Metallurgica San Marco” che si è svolto presso lo Spalto San Marco Tennis Club lo scorso weekend.

32 gli iscritti si sono sfidati in due tabelloni, uno limitato ai 3.4, l’altro ai 3.1.

Ad avere la meglio in uno scontro generazionale il giovane veronese under 16 Matteo Pasotto (3.1) che per 5/3 5/3 ha battuto l’esperto maestro del TC Crema Armando Zanotti (3.2).

Decisivo per l’andamento del torneo l’eliminazione della TDS 1 Gianluca Candeli (3.1) nei quarti da parte di un altro under 16 Matteo Frugoni, 3.4 TC Bovezzo. Poi l’esperienza ha successivamente fatto pendere l’ago della bilancia verso Zanotti nella semifinale vinta contro Frugoni 4/2 5/3.

Altro semifinalista, Filippo Rossetti, sempre under 16, ha ceduto 5/3 4/0 a Pasotto.

Grazie all’ottimo lavoro dei giudici arbitri Nicola del Barba e Paolo Fedele, del direttore del torneo Virgilio Abampi si è così concluso il primo torneo dell’anno.

Prossimo appuntamento al circolo bresciano di via Spalto S. Marco il 19 marzo prossimo quando andrà in scena una altro terza categoria maschile ma di durata di due settimane.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *