La quattordicesima edizione degli Internazionali femminili di tennis si avvicina

Ylena In-Albon, svizzera classe 1999, ha raggiunto i quarti di finale agli Internazionali femminili di Brescia battendo in due set la russa Vikhlyantseva (foto GAME)

Questo articolo è presentato da:

La quattordicesima edizione degli Internazionali femminili di tennis si avvicina, un torneo prestigioso organizzato in Castello dal Tennis Forza e Costanza. Il montepremi è di 60.000 dollari e si svolgerà dal 29 maggio al 4 giugno.

La lista provvisoria delle giocatrici partecipanti è stata pubblicata. Tra le favorite c’è Ylena In-Albon, nota tennista svizzera che gioca nella Bal Lumezzane. Recentemente ha avuto un buon rendimento nel torneo WTA di Stoccarda e mira naturalmente a superare i quarti di finale del 2022.

Tra le principali favorite ci sono Moyuka Uchijima, Polina Kudermetova, Eva Lys e Ashlyn Krueger. La finalista del 2022, Despina Papamichail, è presente, mentre Angela Fita Boluda, campionessa in carica, dovrà sperare in alcuni ritiri per evitare le qualificazioni.

La presenza italiana nel torneo principale è al momento limitata. Le wild card potrebbero portare altre giocatrici italiane in gara. Nelle qualificazioni parteciperanno Matilde Paoletti e Angelica Moratelli, mentre Anna Turati, Lisa Pigato, Dalila Spiteri e Deborah Chiesa sono vicine.

Dopo due anni di interruzione, il torneo è tornato nel 2022, da sottolineare un albo d’oro di grande prestigio, con giocatrici come Polona Hercog, Karin Knapp, Kaia Kanepi e Jasmine Paolini.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *