Al via la 6ª Edizione del “Torneo Allievi C.S. Tennis Team”

Questo articolo è presentato da:

IL TENNIS NAZIONALE e INTERNAZIONALE PROTAGONISTA SUL LAGO DI GARDA

C’è grande fermento nell’ambito del tennis nazionale e internazionale in vista della sesta edizione del “Torneo Allievi”, che si terrà presso il Circolo Tennis di Desenzano del Garda (Brescia) il prossimo 17 settembre. Questo prestigioso torneo è stato organizzato dal Maestro Federale Claudio Signorini, che sta per completare il percorso per diventare TECNICO NAZIONALE, e gode del patrocinio del Comune di Desenzano del Garda. Un ringraziamento speciale va al Presidente Alberto Cerini e al consiglio direttivo per il loro prezioso contributo.

Il torneo ha una storia di successi alle spalle, con cinque edizioni precedenti che hanno visto la partecipazione di illustri nomi del tennis:

  • Nel 2018, la “Leonessa d’Italia” Francesca Schiavone, la prima tennista italiana ad aver vinto un titolo SLAM a Roland Garros nel 2010 e ex n° 4 della classifica mondiale, ha partecipato.
  • Nel 2019, il campione Gianluca Mager, finalista dell’edizione 2020 del torneo ATP 500 di Rio de Janeiro e ex n° 77 delle classifiche mondiali, ha fatto la sua comparsa.
  • Nel 2020, abbiamo avuto Alessandro GIANNESSI, ex n° 84 ATP, e il famosissimo Paolo Lorenzi, ex n° 33 ATP.
  • Nel 2021, Federico Gaio, classificato 124° nell’ATP, ha dato lustro al torneo.
  • Nel 2022, il vincitore del Roland Garros in doppio Frantisek Cermak, che ha anche vinto la Coppa Davis con la Repubblica Ceca e ha raggiunto il n. 14 nell’ATP, ha partecipato.

Quest’anno, il torneo vedrà la partecipazione di altri due tennisti del Top 100 ATP. Tra i partecipanti spiccano i nomi dell’ex n. 70 ATP e davisman Thomas Fabbiano, noto per aver sconfitto giocatori del calibro di Stefanos Tsitsipas, Dominik Thiem, Reilly Opelka, Matteo Berrettini, Daniil Medvedev, Stan Wawrinka e Ivo Karlovic, e del n. 103 ATP Marco Bortolotti, che ha conquistato la medaglia d’argento con la maglia dell’Italia alla United ATP Cup 2023, giocando in squadra con Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

Questo palmares di partecipanti è davvero da brividi!

Il “Torneo Allievi Claudio Signorini Tennis Team” avrà inizio alle ore 10.00 e durante tutta la giornata le coppie partecipanti si sfideranno sui 6 campi in terra rossa del circolo lacustre. La finale del torneo è prevista per le ore 17.00. Subito dopo, indicativamente alle 18.30, si terrà l’exhibition match tra i giocatori del top 100 ATP, al termine del quale avranno luogo le premiazioni con il saluto delle autorità presenti.

Durante l’intera giornata, il pubblico avrà l’opportunità di incontrare i vari sponsor della manifestazione, che saranno presenti con i propri gazebo all’interno del circolo.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *