Si sono conclusi al Centro Tennis Carpenedolo i Campionati Regionali Individuali Maschili della Lombardia, un torneo Open che ha visto la partecipazione di ben 204 giocatori provenienti da tutta la regione. In totale sono stati disputati 203 match per decretare il miglior giocatore lombardo, in una manifestazione che ha offerto spettacolo e partite combattute fino all’ultimo punto.
A sollevare il trofeo è stato Alessio Zanotti, che in una finale avvincente ha superato il cremonese Riccardo Mascherini con il punteggio di 6-3, 5-7, 10-6, conquistando la vittoria al super tie-break decisivo. Un match equilibrato e ricco di colpi di scena, degno epilogo di un torneo che ha premiato solidità e carattere.
I due finalisti, rispettivamente testa di serie numero 3 (Zanotti) e numero 1 (Mascherini), hanno dovuto faticare lungo tutto il percorso. Mascherini, già al match d’esordio contro Matteo Salvi, era stato costretto al super tie-break, e anche nel turno successivo contro Massimo Brambati aveva dovuto sudare per imporsi. Zanotti, dal canto suo, ha disputato una semifinale di altissimo livello contro la testa di serie numero 2, Daniele Pasini, superata con il punteggio di 6-2, 7-5, prima di chiudere in bellezza in finale.
Non solo Open, però, al Carpenedolo: si sono disputati anche i tabelloni di terza e quarta categoria.
Nel tabellone di Terza Categoria il titolo è andato a Nicolas Balzano, mentre in Quarta Categoria a imporsi è stato Andrea Bonvini.
Una manifestazione organizzata in maniera impeccabile dal Centro Tennis Carpenedolo, che ha saputo gestire al meglio un tabellone ricchissimo e due settimane di tennis di altissimo livello.




