Torneo da record con 201 partecipanti al Timing per il Tennis Talents

Anna Grace Gardini posa con il maestro Francesco Benocci dopo la vittoria nella gara under 16.

Questo articolo è presentato da:

Il Timing Tennis Brescia ha dato il via alla stagione 2025 con un torneo under da record denominato “Tennis Talents”, che ha visto la partecipazione di 201 iscritti e si è svolto dal 21 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025, coprendo tutto il periodo delle festività natalizie. L’evento ha riscosso un successo incredibile, con una partecipazione massiccia in diverse categorie. Spicca il tabellone under 14 maschile, che ha registrato il maggior numero di iscritti: ben 63 partecipanti.

Ecco un riepilogo dei risultati principali per categoria:

Under 10

  • Singolare femminile: Vittoria Zontini ha vinto un match molto combattuto contro Beatrice Aiello, con il punteggio di 6-7, 6-2, 12-10.
  • Singolare maschile: Vittorio Agazzi si è imposto su Gabriele Minchella per 7-6, 6-0 in un tabellone da 24 partecipanti.

Under 12

  • Singolare femminile: Sofia Canini ha trionfato contro Vittoria Casazza con il risultato di 7-5, 6-4 in una finale tra le prime due teste di serie (14 partecipanti).
  • Singolare maschile: Alessandro Thern testa di serie numero 1 ha lottato fino all’ultima pallina per avere la meglio su Nicolas Acchiappati riuscendo a spuntarla per due soli punti. 7-5 6-7 11-9 il punteggio la dice lunga sull’intesità e durata del match.

Under 14

  • Singolare femminile: Viola Meggiolaro (3.4) ha rispetato i favori del pronostico battendo in finale 6-4 6-0 Agata Vescovi, quest’ultima “solo 4.3 e domatrice” della TDS numero 2 in semifinale.
  • Singolare maschile: categoria da record con 63 partecipanti e due tabelloni. Samuele Jago Romano (testa di serie n. 3) ha vinto il torneo battendo in finale Leonardo Motta (testa di serie n. 1) per 6-3, 6-7, 10-3.

Under 16

  • Singolare femminile: Anna Grace Gardini (classifica 3.4) ha sconfitto Marta Bruneo (testa di serie n. 1) in finale con il punteggio di 3-6, 7-5, 10-5 al super tie-break. Per Anna è il secondo torneo under 16 consecutivo vinto, dopo il trionfo in casa a Desenzano.
  • Singolare maschile: Michele Campa (testa di serie n. 4) ha conquistato il titolo battendo Diego Valenti per 6-3, 6-7, 10-3. Anche in questa categoria ci sono state eliminazioni a sorpresa delle teste di serie n. 1 e n. 2 in semifinale.

Considerazioni finali

Il torneo si è rivelato un evento di alto livello, non solo per i numeri straordinari, ma anche per il livello di gioco espresso dai giovani atleti. Il Timing Tennis Brescia si conferma un punto di riferimento per il tennis giovanile, con un’organizzazione impeccabile e un clima di sana competizione.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *