Timing: ecco gli otto i qualificati lombardi nati nel 2012!

Questo articolo è presentato da:

Il Timing di Brescia ha ospitato con successo la prova lombarda di qualificazione ai Campionati Italiani Individuali Under 13 maschili, riservata esclusivamente agli atleti nati nel 2012. Un appuntamento di grande rilievo per il tennis giovanile, che ha richiamato 76 partecipanti da tutta la regione, in una settimana di sfide combattute e di ottimo livello tecnico.

Il torneo metteva in palio otto posti per la fase nazionale, e si è concluso con la vittoria del pavese Tommaso Matti (Oltrepo Tennis Academy), testa di serie numero 2, che ha dominato la finale con un 6-1 6-1 su Paolo Loi, testa di serie numero 4. È stato bello vedere due giovanissimi sfidarsi in campo, uno con il rovescio a una mano (Loi) e l’altro a due mani (Matti), ciascuno con il proprio stile e tecnica. Entrambi hanno ottenuto la qualificazione diretta, insieme ai due semifinalisti Nicolas Acchiappati e Riccardo Nerotti, anch’essi autori di un percorso solido e convincente.

Per definire gli ultimi quattro posti disponibili, è stato organizzato uno spareggio tra i migliori sconfitti dei turni finali. Dal tabellone per il quinto e sesto posto sono emersi Gioele Vassalli e Riccardo Giovannini, mentre nel match decisivo per il settimo e ottavo posto si è imposto Nikola Kerkenyakov, che ha avuto la meglio su Alessandro Cecchi.

Ecco i nomi degli otto qualificati lombardi:

  • Tommaso Matti
  • Paolo Loi
  • Nicolas Acchiappati
  • Riccardo Nerotti
  • Gioele Vassalli
  • Riccardo Giovannini
  • Nikola Kerkenyakov
  • Alessandro Cecchi

Questi spareggi non sono stati soltanto determinanti per l’accesso alla fase nazionale, ma avranno peso anche nella definizione delle teste di serie ai Campionati Italiani Individuali, che si disputeranno più avanti nel corso della stagione.

Ottima l’organizzazione a cura del Timing Tennis, che ha saputo garantire un ambiente accogliente e perfettamente gestito per un torneo di questa portata. Una manifestazione che ha confermato l’alto livello del movimento lombardo e il talento dei giovani tennisti classe 2012, pronti ora a misurarsi con i migliori a livello nazionale.

Presenti alle premiazioni per congratularsi con gli atleti Chiara Motta vice presidente vicario FITP Lombardia, Faustino Loda delegato provinciale FITP, Luciana Soliani giudice arbitro del torneo e naturalmente il direttore di gara Laura Reschigg.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *