Serie B2, partenza col botto per il Tennis Desenzano: 6-0 in Sardegna!

Questo articolo è presentato da:

Inizia alla grande il campionato di Serie B2 per il Tennis Desenzano, che conquista una travolgente vittoria esterna: 6-0 secco contro la squadra sarda del Poggio dei Pini Forte Village, nel match disputato in provincia di Cagliari.

La formazione, capitanata dal Tecnico Nazionale Claudio Signorini e al debutto nella categoria dopo la promozione conquistata lo scorso anno, non mostra alcun timore e domina l’incontro, lasciando agli avversari appena un set su sei incontri. Nonostante la trasferta insidiosa – sui velocissimi campi indoor sferzati dal Maestrale – e l’alto livello degli avversari, tutti con esperienze nel tennis professionistico e classifiche ATP, i ragazzi biancoblu si impongono con autorità.

Nei singolari aprono le danze Mattia Frinzi (anche maestro di C.S. Tennis Team insieme ai compagni Francesco Benocci e Davide Rosi) e Umberto Bonizzoli, che superano rispettivamente lo spagnolo Pla Malfeito e il n.1 della Sardegna Manuel Mazzella. A seguire arrivano le vittorie dello slovacco Milos Karol, n.1 del Tennis Desenzano e top 300 ATP, e del giovane talento del vivaio Pietro Mugelli, che battono rispettivamente Parizzia e Lasio. Nei doppi, combattuti ma sempre sotto controllo, il Desenzano chiude con un netto 6-0.

Grande soddisfazione per tutto il circolo, presieduto da Alberto Cerini, che può vantare tra le sue fila anche il giovane Pierluigi Cerini, promessa di soli 14 anni già approdato nella terza categoria FITP.

Ora il campionato prosegue senza soste: domenica 27 aprile, il Tennis Desenzano affronterà un’altra corazzata, il T.C. Città dei Mille di Bergamo, formazione che schiera i talentuosi Kestelboim (ARG), Roncadelli (URU) e Schell (GER).

Questa volta il match si giocherà sui campi in terra rossa di Via Zamboni, davanti al caloroso pubblico di casa: l’appuntamento è per le ore 10, e lo spettacolo è garantito. Si preannunciano ancora fuochi d’artificio!

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *