La stagione 2025 del Tennis Desenzano si preannuncia entusiasmante con due giocatori di grande talento per la squadra in Serie B2: Mattia Frinzi e Nicola Tolot. Entrambi rappresentano due percorsi tennistici differenti, ma con un unico obiettivo: portare il Tennis Desenzano sempre più in alto.
Mattia Frinzi: Esperienza e Talento al Servizio della Squadra
Nato nel Veronese nel 1999, Mattia Frinzi ha mostrato sin da giovane un talento straordinario nel tennis. I suoi successi in ambito giovanile gli hanno permesso di ottenere convocazioni nelle nazionali di categoria insieme a campioni del calibro di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
Nel corso della sua carriera juniores, Mattia ha disputato tutti i tornei dello Slam giovanile, dall’Australian Open al Roland Garros, fino a Wimbledon e US Open. Ha raggiunto la top 100 mondiale juniores e si è affacciato con determinazione al circuito ITF e Challenger ATP, sconfiggendo avversari destinati a una grande carriera come Jack Draper, Sebastian Baez e Andrea Vavassori.
Dopo aver militato nel campionato di Serie A2 con il circolo tennis Due Ponti Roma e in Serie B con il circolo Tennis Villafranca, Mattia ha subito un infortunio al piede che lo ha costretto a un lungo stop. In seguito, ha deciso di dedicarsi all’insegnamento del tennis e del padel, scoprendo una grande passione per questa attività. Approda quindi al Tennis Desenzano e al C.S. Tennis Team, diventando un punto di riferimento per la squadra di Serie C. Il suo contributo è stato fondamentale per la promozione in Serie B2, culminata con una vittoria epica a Tuglie, in Puglia, dopo una battaglia di 3 ore e 30 minuti in singolare.
Ora, con la stessa determinazione e passione, è pronto a vivere una nuova avventura in Serie B2 con il Tennis Desenzano.
Nicola Tolot: Giovane Promessa dal Respiro Internazionale
Nicola Tolot, classe 2008, proviene da Sforo e rappresenta il volto giovane e promettente del Tennis Desenzano. Il suo percorso di crescita lo ha portato a iniziare nel circolo di casa, per poi spostarsi a Salò e infine approdare al Tennis Desenzano, dove si allena ormai da quasi quattro anni, soprattutto nella stagione estiva, sotto la guida degli insegnanti e tecnici di C.S. Tennis Team.
Da oltre un anno, Nicola sta vivendo un’esperienza straordinaria, allenandosi presso la Chris Evert Academy di Pensacola, in Florida. Fondata dall’ex numero uno del mondo Chris Evert, questa accademia rappresenta un centro di eccellenza per i tennisti professionisti e giovanili, frequentata da giocatori del calibro di Tommy Paul, Reilly Opelka, J.J. Wolf e John Isner. Qui, Nicola ha l’opportunità di allenarsi con alcuni dei migliori coach del mondo in una struttura all’avanguardia con oltre 30 campi.
Dopo le sue esperienze nei tornei giovanili, Nicola entra a far parte della squadra di Serie B2 del Tennis Desenzano come aggregato, insieme agli altri giovani talenti Riccardo Pietrosanti e Pierluigi Cerini. La sua presenza conferma ancora una volta il grande lavoro del circolo gardesano nella crescita dei giovani talenti e nella costruzione di un futuro sempre più ambizioso.
Con Mattia Frinzi e Nicola Tolot, il Tennis Desenzano si prepara a vivere una stagione di Serie B2 carica di emozioni, determinazione e voglia di vincere. Il futuro è già qui, e il Tennis Desenzano è pronto a scrivere nuove pagine di storia.