Un weekend di grande tennis giovanile ha animato i campi del Tennis Desenzano, dove si è svolto il “Rodeo di Natale” FITP nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 dicembre. Il torneo ha visto protagonisti giovani talenti delle categorie Under 14 e Under 16, sia maschili che femminili, regalando momenti di sport e competizione di alto livello.
Nella categoria Under 16 Femminile, la vittoria è andata alla padrona di casa Anna Grace Gardini, portacolori dell’ATD, che ha saputo imporsi con grande determinazione e tecnica.
Per la categoria Under 14 Femminile, il titolo è stato conquistato dalla toscana Ginevra Valentini, che ha messo in mostra un gioco solido e una maturità tennistica degna di nota.
In campo maschile, nella categoria Under 14, il successo è andato a Paolo Loi della Canottieri Baldesio, che ha dimostrato tutto il suo talento nei momenti decisivi del torneo. Ottima anche la prestazione del giovane Pierluigi Cerini, atleta di casa, che si è fermato in semifinale dopo una brillante cavalcata.
Infine, nella categoria Under 16 Maschile, il titolo è stato vinto dal monzese Enrico Mario Sottini, che durante l’estate si allena proprio sui campi del Tennis Desenzano con i maestri del @cstennisteam. Sottini ha impressionato per la sua solidità e capacità di gestione dei momenti cruciali del match.



