Grande partecipazione al “La Fenice” per la 14ª tappa del Circuito Lombardo di 4ª categoria

Da sx: Alessio Tonoli e Marco Nesci

Questo articolo è presentato da:

Si è conclusa al Tennis La Fenice di Brescia la 14ª tappa del Circuito Regionale Lombardo di quarta categoria, seconda fase di un circuito che continua a raccogliere numeri da record.
Ben 191 partecipanti complessivi hanno preso parte alla manifestazione: 112 nel singolare maschile, 27 nel singolare femminile, 22 nel doppio maschile e 4 nel doppio femminile.

Nel singolare maschile il titolo è andato a Marco Nesci (4.1), che ha dominato la finale contro Alessio Tonoli con un netto 6-0 6-1. Entrambi avevano dovuto sudare in semifinale per conquistare la finale: Tonoli ha superato Alberto Buratti al super tie-break per 11-9, mentre Nesci ha avuto la meglio su Luciano Nardi per 10-8 sempre al super tie-break.

Nel singolare femminile vittoria a sorpresa per la giovane under 18 di casa Ginevra Belleri (4.2), capace di imporsi senza cedere un set lungo tutto il torneo, anzi con punteggi spesso netti. In finale ha superato un altra giovanissima, l’under 14 Caterina Fontanazza (4.2) con un secco 6-0 6-2, confermando una superiorità costante in tutte le fasi del tabellone.

Nel doppio maschile successo per la coppia Rosario Gabriel e Fonga, che si sono imposti al super tie-break per 10-5 contro la coppia Damiano Piantoni – Lorenzo Fogliata, al termine di una finale equilibrata e spettacolare.

Infine, nel doppio femminile, il titolo è andato a Caterina Fontanazza ed Emma Dequarto, vincitrici per 6-1 6-3 su Luisella Ghidoni e Nadia Giacomini.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *