Gianluca Candeli, doppietta da sogno: vince singolare e doppio ai Provinciali di 3ª Categoria

Questo articolo è presentato da:

Si sono conclusi sui campi della Canottieri Garda Salò i Campionati Provinciali di Terza Categoria 2025, 5° Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella, riservati ai giocatori fino alla classifica 3.1, sia per il singolare che per il doppio maschile.

L’edizione di quest’anno ha incoronato Gianluca Candeli come grande protagonista assoluto: il tennista bresciano ha conquistato sia il titolo di singolare sia quello di doppio, firmando una splendida doppietta.

Candeli, testa di serie n°1 del tabellone, ha finalmente coronato il sogno di vincere “il suo torneo” dopo quattro anni di tentativi.

Il suo percorso è stato impeccabile:

  • Quarti di finale: battuto il 3.2 Nicolas Balzani per 6-1, 6-2
  • Semifinale: superato Matteo Milazzotto in due set combattuti, 7-5, 6-4
  • Finale: netto successo su Lorenzo Marcarini con il punteggio di 6-3, 6-0

Dall’altra parte del tabellone, Marcarini aveva fatto percorso solido eliminando nei quarti la testa di serie n°3 Matteo Perdini (6-1, 7-5) e in semifinale Marco Maffi (6-2, 6-3).

Al termine della finale, un emozionato Gianluca Candeli ha commentato così la sua vittoria:

“Posso ufficialmente appendere la racchetta al chiodo! 😂
Dopo quattro anni consecutivi, FINALMENTE riesco a vincere questo torneo. Non ci credo ancora: so che non è Wimbledon, ma per me è come se lo fosse.
Riuscire a superare le mie emozioni e mettere in bacheca questo torneo supera qualsiasi cosa. Giocare in ricordo dei miei due fratelli, Filippo e Umberto, è un’emozione incredibile ogni volta: ricordarli nel modo migliore che conosco, giocando a tennis! ❤️
Grazie, grazie e grazie! A l’anno prossimo.”

Il torneo di doppio ha visto il trionfo della coppia Gianluca Candeli / Matteo Milazzotto (entrambi 3.1), che in finale hanno avuto la meglio su Samuele Jago Romano / Matteo Perdini con il punteggio di 6-3, 7-6.

Con questo successo, Candeli porta a casa una prestigiosa doppietta, suggellando un’edizione per lui indimenticabile.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *