La settimana appena conclusa ha regalato emozioni e grandi partite sui campi bresciani, con diversi tornei che hanno messo in evidenza talenti già affermati e nuove sorprese.
Il torneo Open di singolare maschile al Centro Sportivo Il Milanino ha visto trionfare Edoardo Meggiorin (2.5, testa di serie n.2), che in finale ha dominato con autorità Fabio Cremonesi (2.7) con il punteggio di 6-0 6-1. Per Meggiorn è una doppietta perchè la settimana precedente era riuscito a conquistare anche il toreneo di Carpi nel modenese.
Cremonesi è stato senza dubbio la sorpresa del tabellone: ai quarti ha eliminato la testa di serie n.1 Tommaso Ferrari (2.4) con un convincente 2-6 6-4 6-2, mentre in semifinale si è imposto al terzo set su Roberto Marelli (2.7).
Percorso più lineare per Meggiorin, che in semifinale aveva superato Mattia Pozzi con il punteggio di 6-4 6-2, confermando solidità e continuità in un torneo da ben 90 partecipanti.
Nel singolare femminile, finale “di cartello” tra le prime due teste di serie: Tatiana Pauzzi ha avuto la meglio sulla giovane under 18 di casa Nicole Scalvini, imponendosi per 6-1 6-1.


Nella settimana di tennis un altro torneo, questa volta limitato 2.1 di singolare maschile, si è giocato al Dotti Flavio Tennis Bienno e ha visto di 32 partecipanti la vittoria del 2.5 Gabriele Lorini che in finale ha sconfitto per 6-3 6-0 Andrea Uberti.