Si è concluso con successo il torneo di Terza Categoria organizzato dal Tennis Club Capriolo, che ha visto la partecipazione di ben 74 giocatori provenienti da tutta la provincia e non solo. A spuntarla, dopo una settimana di incontri combattuti e di ottimo livello tecnico, è stato Daniel Longhi, tesserato per il Tennis Club Bergamo, che ha confermato l’ottimo stato di forma già mostrato ad inizio stagione con la vittoria nel torneo di Carpenedolo.
La finale è stata uno spettacolo carico di tensione agonistica: Longhi e Davide Sberna, entrambi classificati 3.1, hanno dato vita a una partita equilibratissima, risolta solo al super tiebreak. Dopo un primo set conquistato da Longhi per 6-4, Sberna, giovane under 18 in crescita costante, ha reagito con carattere pareggiando i conti 6-3. Nel tiebreak finale, Longhi si è imposto per una manciata di punti per 10-6 e conquistando il titolo.
Il cammino verso la finale ha visto Longhi distinguersi anche in semifinale, dove ha eliminato con autorità la testa di serie numero 2, Michelangelo Benedetti (3.1), per 7-5 6-3. Dall’altra parte del tabellone, Sberna ha beneficiato del forfait della prima testa di serie, Matteo Galli, che non ha potuto disputare la semifinale, permettendo così al giovane under 18 di accedere direttamente alla finale.