Cristiana Ferrando e Giuseppe La Vela i protagonisti dell’Open da 4.000 euro

Questo articolo è presentato da:

Si è concluso con grande successo il torneo di tennis Open svoltosi al Tennis Carpenedolo dall’11 al 26 aprile scorsi, con una partecipazione di 121 giocatori nel singolare maschile e 49 nel singolare femminile. Il montepremi di 4.000 euro ha attirato atleti di livello, confermando il prestigio dell’evento.

Nel singolare femminile, il pronostico è stato rispettato con la vittoria di Cristiana Ferrando, testa di serie numero 1, che ha dominato in finale contro la testa di serie numero 2, Costanza Traversi. Ferrando ha chiuso la partita con un netto 6-1, 6-1, dimostrando la sua superiorità sul campo. In semifinale, la Ferrando aveva già superato Carolina Gasparini con un convincente 6-3, 6-4. Dall’altro lato, Traversi, dopo aver vinto facilmente il suo incontro di semifinale con Elena Covi (6-0, 6-1), non è riuscita a imporsi in finale, subendo un gioco preciso e potente dalla sua avversaria.

Nel torneo maschile, che ha visto un’impressionante partecipazione di 121 atleti, la vittoria è andata a Giuseppe La Vela (2.2), che si è imposto con un 6-1, 6-2 in finale contro Ainius Sabaliuskas (2.7). La Vela, testa di serie numero 4, ha raggiunto la finale grazie a una semifinale vinta contro Alessandro Ingarao, che ha dovuto ritirarsi sul punteggio di 7-5, 2-0. Sabaliuskas, invece, ha avuto un percorso più agevole, superando Tommaso Gabrieli con un 6-2, 6-1 in semifinale. Il torneo maschile ha visto anche l’assenza del secondo favorito Riccardo Mascarini, testa di serie numero 2, che ha dato forfait prima della semifinale, aprendo la strada a Sabaliuskas.

Un evento di grande qualità e competizione, che ha visto protagonisti atleti di altissimo livello.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *