Alessandra Zotti ha conquistato il XVIII Trofeo “Saranno Famosi – Memorial Giuseppe Ballabio”, uno storico torneo di rilevanza nazionale che si è svolto presso il Circolo Tennis Giussano. La talentuosa atleta della Vavassori Tennis Academy, attualmente in classifica 2.7, ha trionfato nella categoria Under 16, confermando il suo straordinario talento.
Zotti, che lo scorso anno aveva già vinto il titolo nella categoria Under 14, ha bissato il successo nella categoria superiore (U16). In finale, ha avuto la meglio su Martina Matarrese in un incontro avvincente e combattuto, conclusosi al tie-break del terzo set. Prima della finale, Zotti aveva superato in semifinale Teodora Giulia Tamirsi, vincitrice della categoria Under 14.
Il torneo, giunto alla sua 18ª edizione, è ormai un appuntamento fisso nel panorama del tennis giovanile lombardo. L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di ben 440 giovani promesse, suddivise nelle categorie Under 10, Under 12, Under 14 e Under 16, sia maschili che femminili.

