Lo scorso fine settimana il Tennis Club Lumezzane ha ospitato un torneo giovanile riservato alle categorie Under 12 e Under 14, maschile e femminile. Tante partite combattute, buone presenze di pubblico e un bel clima di sportività hanno caratterizzato l’evento.
Nel tabellone maschile U14, il bergamasco Nicolas Acchiappati si è aggiudicato il titolo con una prestazione solida in finale, superando Matteo Munaro con il punteggio di 4-1 4-0.
Grande soddisfazione per i padroni di casa nella categoria Under 12 maschile, dove Lorenzo Bentivoglio, portacolori del circolo lumezzanese, ha conquistato la vittoria in una finale tiratissima contro Francesco Vassanelli, terminata 1-4 4-0 10-8 al super tie-break.
Ancora Lumezzane protagonista nel torneo femminile Under 14, dove Gaia Cenedella, giovanissima atleta di categoria Under 12, ha superato anche avversarie più grandi d’età. In finale ha battuto Emma Dequarto per 4-0 4-1, dimostrando grande maturità e qualità in campo.
Il torneo femminile Under 12 non si è svolto per mancanza di iscrizioni, ma l’entusiasmo e il livello mostrato nelle altre categorie fanno ben sperare per le prossime edizioni.




