Il Tennis Timing di Brescia ha ospitato nel weekend del 28-29 giugno un torneo rodeo limitato alla categoria 3.1, che ha registrato una buona partecipazione, soprattutto nel tabellone maschile con 56 iscritti, a conferma del forte interesse per la formula concentrata del weekend. Più contenuta la partecipazione femminile, con 7 giocatrici in gara.
Nel singolare femminile il pronostico è stato rispettato: la vittoria è andata alla testa di serie numero 1 Gloria Rita Cancelli (3.1), che ha dominato il torneo. In finale ha superato l’under 14 Marta Bruneo, tesserata per il Timing, con il punteggio di 4-0 4-2, dopo aver controllato anche la semifinale con identica sicurezza.
Molto più combattuto il singolare maschile, con diversi incontri interessanti sin dalle fasi iniziali. A spuntarla è stato l’under 18 Matteo Ferretti (3.1), seconda testa di serie, che ha sbaragliato la concorrenza con un percorso impeccabile, culminato nella vittoria in finale contro Valentino Canini (3.3) con un netto 4-0 4-0. Canini, dal canto suo, aveva eliminato nei quarti il favorito numero uno Edoardo Cazzani.
Sicuramente una due giorni intensa e ben organizzata, che ha messo in luce tanti giovani di qualità.



