Desenzano scrive la storia: è Serie B1!

Questo articolo è presentato da:

Il sogno è diventato realtà: il Tennis Desenzano conquista la promozione in Serie B1 al termine di una domenica indimenticabile, scolpita nella storia sportiva del Garda. Con un complessivo 4-2 contro i calabresi del Calabria Swim Race, la formazione bresciana guadagna con pieno merito il salto di categoria.

Non sono mancati i brividi nella finale di ritorno, dove l’equilibrio ha regnato in apertura. Umberto Bonizzoli ha ceduto al termine di una battaglia durissima contro Alexander Binda, piegandosi soltanto 7-5 al terzo set dopo tre ore di gioco. Ma è proprio quando il match sembrava complicarsi che Desenzano ha trovato le risorse per spiccare il volo. Il vivaio Mattia Frinzi, annullando ben 6 match point all’avversario Andrea Grazioso, vinceva 46 60 75.

Milos Karol ha riportato la calma con un successo autoritario su Diego Barreto (6-4 6-2), costruito con due break chirurgici nei momenti chiave del match. Subito dopo, il giovane talento Pietro Mugelli ha mostrato tutta la sua classe, regolando Enrico Fratto con un netto 6-1 6-0, con il Desenzano avanti con un rassicurante 3-1 al termine dei singolari.

Nei doppi decisivi, lo staff tecnico ha scelto di schierare due coppie affiatate: Frinzi/Rosi da una parte, Mugelli/Bonizzoli dall’altra. Nonostante l’ottima partenza di Binda e Bacaloni, avanti di un break, i gardesani hanno saputo reagire con determinazione. Frinzi e Rosi, in particolare, sono stati impeccabili nel gestire i momenti di pressione, approfittando delle incertezze avversarie fino al punto match che ha fatto scattare la festa tra fumogeni, gavettoni e abbracci.

Una vittoria che va oltre il risultato, premiando una realtà che ha investito sui giovani del territorio e che ora guarda con ambizione a un futuro sempre più azzurro.

I risultati dell’andata e ritorno (in neretto le vittorie del Desenzano)

Andata – CALABRIA SWIM RACE SSD ARL – DILETTANTISTICA TENNIS DESENZANO

DIEZ MONGE STEVEN DANIEL vs BONIZZOLI UMBERTO ANDREA 62 60
BACALONI ANDREA vs FRINZI MATTIA 76(5) 36 61
BINDA ALEXANDER vs KAROL MILOS 63 64
FRATTO ENRICO vs MUGELLI PIETRO 60 60
FRATTO-GRAZIOSO vs KAROL-MUGELLI 60 61
DIEZ MONGE-BINDA vs FRINZI-BONIZZOLI 62 60

Ritorno – DILETTANTISTICA TENNIS DESENZANO – CALABRIA SWIM RACE SSD ARL

BONIZZOLI UMBERTO ANDREA vs BINDA ALEXANDER 26 63 75
FRINZI MATTIA vs GRAZIOSO ANDREA 46 60 75
KAROL MILOS vs BARRETO SANCHEZ DIEGO AUGUSTO 64 62
MUGELLI PIETRO vs FRATTO ENRICO 61 60
MUGELLI-BONIZZOLI vs BINDA-BACALONI 63 06 10-7
FRINZI-ROSI vs BARRETO SANCHEZ-FRATTO 63 62

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *