Rodeo di Quarta Categoria al Tennis Desenzano: Francesca Faccin e Maurizio Ricciardi vincono

Questo articolo è presentato da:

Si è disputato lo scorso weekend, sabato 12 e domenica 13 aprile, il torneo rodeo di quarta categoria al Tennis Desenzano, che ha visto la partecipazione di 30 atleti divisi equamente nei due tabelloni di singolare femminile e maschile. Un fine settimana all’insegna del tennis combattuto, che ha regalato emozioni e colpi di scena, soprattutto nel torneo in rosa.

Nel singolare femminile, a spuntarla è stata Francesca Faccin (4.4 Polisportiva Sirmione), protagonista assoluta del torneo e autrice dell’impresa più grande del weekend. In finale ha superato a sorpresa la testa di serie numero 1, Carmela Crocetti (4.2), con il punteggio di 4-2, 3-4, 10-8, al termine di un match intenso, ricco di capovolgimenti e deciso solo negli ultimi scambi del super tie-break. Una vittoria meritata per Faccin, che ha saputo imporsi con grinta e determinazione nonostante la classifica sfavorevole. Nelle semifinali del tabellone femminile si sono distinte anche Virginia Orio, under 14 del Desenzano, e Laura Biemmi, entrambe del Desenzano.

Nel tabellone maschile, tutto secondo copione: Maurizio Ricciardi, accreditato della testa di serie numero 1, ha dominato la competizione, confermando i pronostici della vigilia. In finale ha avuto la meglio su Daniele Zanetti, numero 3 del seeding, con un netto 4-2, 4-1, mostrando solidità e un tennis molto concreto. Il torneo maschile ha seguito un andamento regolare, con l’accesso in semifinale delle prime quattro teste di serie, segno di un livello omogeneo e competitivo tra i migliori del tabellone. Tra i semifinalisti figurava anche Pierluigi Cerini, 4.1 Under 14 del Desenzano.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *