Rodeo di Quarta Categoria al Tennis Desenzano: Trionfano Alice Siena e Nicola Regosa

Davide Rosi con Alice Siena

Questo articolo è presentato da:

Si è svolto nel weekend tra il 29 e il 30 marzo il Rodeo di Quarta Categoria limitato 4.3 presso il Tennis Desenzano. Come sempre, il torneo ha visto il numero massimo di iscritti possibili, con incontri che si sono susseguiti ininterrottamente nei due giorni di gara, regalando spettacolo e confermando l’ottima crescita degli atleti locali.

Nel singolare femminile, a trionfare è stata Alice Siena (4.4), che non figurava tra le teste di serie ma ha saputo imporsi con grande determinazione. In finale, nel derby di casa, ha sconfitto Sara Cleopatra Budur con il punteggio di 4-0, 4-2, conquistando così il suo secondo titolo stagionale.

Il percorso di Alice Siena non è stato semplice: la sua partita più dura è stata nei quarti di finale contro la testa di serie numero 1, Silvia Storelli (4.3), che ha battuto al termine di un match combattutissimo chiuso con un doppio tie-break (4-3, 4-3). Per Sara Budur, invece, continua un’ottima stagione, dopo la recente vittoria nel torneo di Montichiari di Quarta Categoria.

Ottime prestazioni anche per Luisella Ghidoni, che ha raggiunto la semifinale, e per Nadia Giacomini, protagoniste di belle vittorie nei turni precedenti.

Nel singolare maschile, a imporsi è stato il verolese Nicola Regosa (4.3), testa di serie numero 3 del torneo. In finale ha avuto la meglio su Gian Luca Maltauro (4.3), testa di serie numero 4, con un netto 4-0, 4-2.

Buone prestazioni per i giocatori locali, con Mauro Marmaglio e Marco Visconti che si sono fermati in semifinale. Nei quarti di finale, invece, hanno lottato con grinta i giovani Gianmarco Pozzi e Pierre Piacenza.

Da segnalare anche le prove positive dei Desenzanesi Gabriele Mescolini, Ascanio Canali, Francesco Passiatore e Aurora Gussoni, che hanno mostrato ottimi progressi confermando la qualità della scuola tennis del circolo.

Un torneo che ha dunque confermato la bontà del lavoro svolto dallo staff tecnico dell’ATD che si allenano con i maestri della scuola tennis C.S., con tanti giovani in evidenza e un livello sempre più alto.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *