Dal 18 gennaio all’1 febbraio si è svolto presso il Tennis Carpenedolo un avvincente torneo di terza categoria, riservato agli atleti di livello 3.1. La competizione ha visto la partecipazione di 90 iscritti: 70 nel singolare maschile e 20 nel femminile. Entrambi i tabelloni hanno regalato sfide appassionanti, con finali combattute e prestazioni di alto livello.
Nel singolare femminile, la vittoria è andata a Gloria Cancelli, testa di serie numero 2, che ha trionfato in una finale al cardiopalma contro Giulia Monaco. Dopo un avvio in salita, Cancelli ha ribaltato il match vincendo per 4-6, 6-2, 10-7.
Giulia Monaco, anch’essa giocatrice di categoria 3.1, ha sorpreso tutti durante il torneo, eliminando prima la testa di serie numero 4 e poi, in un match altrettanto intenso, la testa di serie numero 1, Sofia Segantin, con il punteggio di 1-6, 6-4, 10-4. Cancelli, dal canto suo, aveva raggiunto la finale senza particolari difficoltà, imponendosi nettamente negli incontri precedenti.
Nel singolare maschile, il vincitore è stato Daniel Longhi, testa di serie numero 4, che ha conquistato il titolo superando in finale Carlo Trebucchi, seconda testa di serie, con un punteggio di 6-4, 7-5.
Il percorso di Longhi è stato segnato da una convincente vittoria in semifinale contro il favorito del torneo, Matteo Milazzotto over 45 del Tennis Desenzano, testa di serie numero 1, battuto per 6-2 6-4.




