Il circuito Junior Master Road to Torino, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, continua a regalare spettacolo e passione in ogni tappa. Dopo le prime due prove estive e di settembre, anche il mese di ottobre ha offerto grandi emozioni grazie alle tappe disputate in provincia di Brescia, ospitate dal Timing Tennis e dal Tennis Club Chiari.
Si tratta di un percorso che coinvolge i migliori giovani tennisti italiani, con l’obiettivo finale di accedere al Master conclusivo di Torino, che si disputerà in concomitanza con le Nitto ATP Finals, il sogno di ogni giovane atleta.
Timing Tennis – Una tappa di altissimo livello
Al Timing Tennis si è vissuto un weekend intenso di tennis giovanile, con un’altissima partecipazione e match di grande qualità tecnica.
Under 13 Femminile (44 partecipanti)
Domitilla Pizzi (2.8 del TC Milano) ha rispettato i pronostici imponendosi in finale su Aila Zennaro (3.1) con il punteggio di 6-1 7-5. Le due finaliste, in coppia, hanno poi conquistato anche il doppio, superando Giulia Scozzafava e Charlotte Meschi per 6-4 6-1.
Under 13 Maschile (86 partecipanti)
Nel tabellone maschile, Alessandro Cecchi (3.2) ha avuto la meglio su Jacopo Nerotti in una finale combattuta: 6-4 3-6 6-1.
Nel doppio, invece, si sono imposti Davide Moretti e Lorenzo Emanuel Burato, che hanno rimontato e vinto su Kyle Calluso e Daniele Rizzi con 6-7 6-3 6-2.


Altri risultati del Timing Tennis:
- Under 9 Femminile: Martina Busa b. Virginia Rossoni 6-1 6-1
- Under 9 Maschile: Andrea Minafra b. Leonardo Scaburri 2-6 6-1 10-8
- Doppio Under 9 Femminile: Rossoni/Busa b. Molli/Nesovic 6-0 6-3
- Doppio Under 9 Maschile: Seghi/Marinelli b. Smart/Falcone 6-1 7-5
Tennis Club Chiari – Giovani già pronti al salto di qualità
La tappa del Tennis Club Chiari ha confermato il valore di un vivaio in crescita, con tanti under 11 già dotati di classifiche di tutto rispetto e un livello tecnico davvero promettente. Di seguito i risultati delle finali:
- Singolare Maschile U11 (45 partecipanti): Manuel Peregalli (3.2) b. Lorenzo Sarri (3.4) 6-2 6-0
- Singolare Femminile U11 (13 partecipanti): Sofia Brigatti (3.1) b. Beatrice Aiello (3.3) 6-2 6-2
- Doppio Maschile U11: Gregorio Puccio / Manuel Peregalli b. Leonardo Ricca / Andrea Bruschi 6-2 6-2
- Doppio Femminile U11: Sofia Zanotti / Aurora Zanotti b. Beatrice Aiello / Angelica Marin Dakota 6-4 6-2
Ora l’attesa si sposta verso Torino, dove i migliori di ogni categoria si sfideranno nel Master finale durante le Nitto ATP Finals, in un’esperienza che unisce sogno e crescita sportiva.