Fine settimana ricco di appuntamenti nel Bresciano, dove si sono conclusi ben quattro tornei tra l’11 e il 12 ottobre. Protagonisti il Tennis La Fenice, con il rodeo di 3ª categoria limitato 3.3, e tre tornei di 4ª categoria disputati a Benizzole, Polisportiva Fornaci e Brixia Power.
La Fenice – Rodeo 3ª categoria 3.3
Nel torneo maschile di La Fenice, successo meritato per Filippo Micheli (3.3), testa di serie numero 1, che ha rispettato i pronostici imponendosi in finale su Valentino Canini (3.3), numero 3 del seeding, con il punteggio di 4-3 4-2.
Micheli aveva però rischiato grosso in semifinale, superando Luca Pagaiani solo al super tie-break per 10-8, mentre Canini aveva liquidato Andrea Bonvini con un netto 4-2 4-0.
Nel singolare femminile applausi per Ginevra Belleri (4.2), che ha stupito tutti eliminando all’esordio la testa di serie numero 1 Giulia Aresi (3.4) per 4-3 4-0, e replicando in finale contro Jessica Lauro (3.4), numero 2 del tabellone, con lo stesso punteggio 4-3 4-0.
Tennis Bedizzole – Torneo di 4ª categoria
Tra i tornei di 4ª categoria, il più partecipato è stato quello di Bedizzole, che ha registrato 100 iscritti. A imporsi è stato l’over 45 Matteo Fola, testa di serie numero 1, che ha dominato l’intero tabellone e in finale ha battuto Marco Valotti con il punteggio di 6-0 6-4, confermando il pronostico della vigilia.
Polisportiva Fornaci – Singolare e doppio maschile Lim. 4.1
Buona partecipazione anche alla Polisportiva Fornaci, dove nel singolare maschile (64 partecipanti) la vittoria è andata a Giulio Ongari, capace di imporsi 7-6 6-1 in finale sulla testa di serie numero 1 Filippo Gussoni. Per Ongari percorso netto che lo ha visto vincitore sempre in due set nei 5 matches disputati.
Nel corso dello stesso weekend si è disputato anche il doppio maschile, in cui i sono stati protagonisti anche gli stessi finalisti del singolo. Qui la coppia la rivincita di Filippo Gussoni che in coppia con Gabriele Zani si sono imposti 6/4 6/4 contro Giulio Ongari e Stefano Pioselli.
Brixia Power – Rodeo Lim. 4.3
Al Brixia Power si è chiuso un altro torneo di 4ª categoria molto partecipato. Nel singolare maschile, con 42 giocatori al via, successo per Vladimir Homa (4.3), che in finale ha superato Marcello Limonta per 4-0 1-0, approfittando poi del ritiro dell’avversario. Sicuramente mathces durissimi pere entrambi in semifinale quando Homa si era imposto 10 punti a 6 al super tie-break contro Filippo Sardi De Letto e Liomonta addirittura 13 punti a 11 sempre al super tie-break contro Davide Guaragni.
Nel singolare femminile (13 partecipanti), affermazione per Alessia Singia, che ha battuto Mary Mura con il punteggio di 4-1 4-2, coronando quattro vittorie nette nel tabellone.